MPM-ITK è un modulo per Apache che permette di avviare i processi relativi ai vari virtual host con un utente-gruppo impostato nel relativo file di configurazione (usa sorta di suPHP ma più efficiente).
L’ITK MPM (Multi-Processing Module – modulo per più processi) funziona all’incirca con le stesse modalità del modulo “prefork” classico (cioè senza thread), tranne che permette di vincolare ogni singolo virtual host ad un utente di sistema particolare. Questo consente di gestire molti siti web differenti su un unico server senza preoccuparsi del fatto che possano “leggersi” a vicenda i file.
L’installazione su Debian consiste nel classico:
apt-get install apache2-mpm-itk
Una vota installato il modulo, basterà editare il file di configurazione del Virtual Host, es /etc/apache2/sites-enabled/default inserendo:
AssignUserId provaurs provagrp
dove provausr sarà l’utente che eseguirà il processo e provagrp sarà il gruppo.
enjoy!
Ti interessa acquistare un dominio a prezzi ultraconvenienti? clicca qui
Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario 🙂
Commenta