Album Foto duplicati nell’iPhone

Facendo diversi aggiornamenti di iTunes e cambiando l’iPhone, mi sono ritrovato più album creati, anche se le foto erano sempre le stesse. Tramite iPhone non è possibile cancellare gli album duplicati e neanche tramite iTunes.
E’ possibile far ricostruire la cache delle Foto all’Iphone, cancellando l’attuale file di cache; questo farà sì che l’album tornerà ad essere uno solo.

La procedura è abbastanza semplice. Innanzitutto dovete procurarvi iPhone Explorer. Chiudere l’app Fotografie (controllare che non sia in background ed eventualmente eliminarla), collegare l’iPhone al Mac/PC ed avviare il programma iPhone Explorer.
Il programma indicato, visualizzerà alcune cartelle contenute nell’iPhone. Dovete accedere nella cartella /Media/DCIM/.MISC/ e cancellare il file Info.plist, poi accedete alla cartella /Media/PhotoData/ e cancellate il file Photos.sqlite ed il file PhotosAux.sqlite.

A questo punto potete riavviare l’app Fotografie nell’iPhone ed attendere qualche istante per la creazione della nuova cache delle foto. Al termine ci saranno nuovamente tutte le foto ed i video all’interno del Rullino fotografico!

PS: attenzione a quello che fate. Non mi assumo responsabilità per problemi causati dall’errata esecuzione di quanto indicato.

Enjoy!

Ti interessa acquistare un dominio a prezzi ultraconvenienti? clicca qui

Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario 🙂



Commenta