SMsoft – informatica e dintorni

Album Foto duplicati nell’iPhone

Facendo diversi aggiornamenti di iTunes e cambiando l’iPhone, mi sono ritrovato più album creati, anche se le foto erano sempre le stesse. Tramite iPhone non è possibile cancellare gli album duplicati e neanche tramite iTunes.
E’ possibile far ricostruire la cache delle Foto all’Iphone, cancellando l’attuale file di cache; questo farà sì che l’album tornerà ad essere uno solo.

La procedura è abbastanza semplice. Innanzitutto dovete procurarvi iPhone Explorer. Chiudere l’app Fotografie (controllare che non sia in background ed eventualmente eliminarla), collegare l’iPhone al Mac/PC ed avviare il programma iPhone Explorer.
Il programma indicato, visualizzerà alcune cartelle contenute nell’iPhone. Dovete accedere nella cartella /Media/DCIM/.MISC/ e cancellare il file Info.plist, poi accedete alla cartella /Media/PhotoData/ e cancellate il file Photos.sqlite ed il file PhotosAux.sqlite.

A questo punto potete riavviare l’app Fotografie nell’iPhone ed attendere qualche istante per la creazione della nuova cache delle foto. Al termine ci saranno nuovamente tutte le foto ed i video all’interno del Rullino fotografico!

PS: attenzione a quello che fate. Non mi assumo responsabilità per problemi causati dall’errata esecuzione di quanto indicato.

Enjoy!




Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario :-)
*
Taggato su: , ,

Commenti

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin