SMsoft – informatica e dintorni

Cheat Sheets OWASP: guide approfondite per le maggiori vulnerabilità conosciute

Oggi parliamo di sicurezza per le applicazioni web

L’Open Web Application Security Project (OWASP) è una community online ed un punto di riferimento per chi è interessato alla sicurezza delle applicazioni.
Tra la documentazione c’è L’OWASP Top 10 che riporta una lista delle maggiori vulnerabilità che un’applicazione web può avere; questo serve a far comprendere quali siano gli errori da non fare, perché altrimenti si diventa facili bersagli per deface o altro.

Vi segnalo anche i Cheat Sheets di OWASP, ovvero una pagina completa di guide approfondite per le maggiori vulnerabilità conosciute, e l’OWASP testing guide.

Volete fare dei test? Sempre nel sito ci sono riferimenti a molti software utili per queste cose, sempre da usare per aumentare le proprie conoscenze e non danneggiare gli altri, mi raccomando!

Vi segnalo anche Mutillidae, una serie di pagine web create appositamente per fare esperimenti con le tecniche descritte nelle varie guide.

Prima di rilasciare una nuova applicazione, date un’occhiata a queste guide, eviterete di dover mettere le pezze in seguito.

enjoy!




Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario 🙂
Taggato su: , , ,

Commenti

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin