SMsoft – informatica e dintorni

Reimportare in iPhone (ios 10) solo i dati di alcune applicazioni

Il periodo delle feste natalizie probabilmente vi ha portato un nuovo iPhone (o iPad). Subito dopo c’è un’ardua decisione da dover prendere: ripristino da backup, oppure nuova installazione?

Il ripristino da backup ha i suoi vantaggi, permette di riavere tutto configurato come nel precedente iPhone. Lo svantaggio è che tutte le vecchie impostazioni verranno reimportate e questo potrebbe portare a qualche anomalia di funzionamento.

Cosa fare? decidete pure in autonomia, il ripristino da backup evita di dover riconfigurare tutto ed è molto veloce. Se però volete “ripartire”, magari sfruttare l’occasione per rimuovere le decine di apps che non avete mai usato, allora optate per la nuova installazione.

In quest’ultimo caso, alcune informazioni verranno ripristinate automaticamente da iCloud, es Foto, Contatti, Note, Promemoria. Mancano però i Mesaggi ed il Registro delle chiamate. Se siete affezionati e volete ripristinare anche questi, voglio consigliarvi un software che può aiutarvi: phonerescue. Con questo software potete reimportare dal backup di iTunes (o su Cloud) i dati di alcune applicazioni, come Messaggi, Registro delle chiamate. L’uso è abbastanza semplice, basta seguire le istruzioni a video.

enjoy!




Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario 🙂

Commenti

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin