Linux: Usare vi come editor di default per crontab -e
Per modificare il crontab utente, si utilizza il comando:
|
1 |
crontab -e |
Alcune distribuzioni sono configurate per utilizzare l’editor nano, ma per quelli come me che preferiscono vim, possono impostare l’editor di default modificando il file ~/.bashrc ed aggiungendo:
|
1 |
export VISUAL="vi" |
Basta poi rileggere il file:
|
1 |
source vi ~/.bashrc |
per poter usare il crontab -e con l’editor vim enjoy!