SMsoft – informatica e dintorni

CodeSign error: Certificate identity iPhone Distribution: appears more than once in the keychain. The codesign tool requires there only be one.

Se dovete gestire più di un account Apple ID, potrebbe capitarvi di vedere il seguente messaggio durante la creazione della versione dell’app per il caricamento nell’App Store:

Questo errore è legato al fatto che esistono due certificati con lo stesso nome nel portachiavi. Io ho fatto un po’ di prove, ed alla fine ho risolto così:

  • Cancello le nuove entry duplicate nell’applicazione portachiavi che si trova in “Applicazioni”->”Utility”->”Accesso Portachiavi”
  • Creo un nuovo portachiavi da “Archivio”->”Nuovo portachiavi”
  • Rendo di default il nuovo portachiavi, cliccandoci sopra con il tasto destro e selezionando la voce “Rendi portachiavi xxx di default
  • IMPORTANTE: faccio una copia del portachiavi originale, generalmente chiamato “login” per sicurezza. Il file del portachiavi si trova aprendo il Finder e poi andando nella cartella “Libreria”->”Keychains”. Copiare il file in un luogo sicuro
  • Cancellare il portachiavi originale, generalemnte chiamato “login”, cliccandoci su con il tasto destro e scegliendo “Elimina portachiavi login”. Alla successiva richiesta, scegliere “Elimina riferimenti”
  • Ora si può aprire xCode, poi l’organizer e reimportare i vari certificati dal proprio profilo. Con xCode 4 questo è molto semplice, perché avviene praticamente in automatico.
  • Associare il corretto profilo nel “Code Signign Identity” della sezione “Build Settings” di xCode”
  • Finalmente potrete compilare la vostra app

Finita la procedura di compilazione e caricamento dell’app, potrete reimpostare il portachiavi originale, dalla voce “Archivio”->”Aggiungi portachiavi..” dell’applicazione “Accesso portachiavi” e selezionare il file “login.keychain” che viene visualizzato.

enjoy!




Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario :-)
*

Commenti

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin