Cosa fare se il backup di Time Machine impiega troppo tempo
Se capita anche a voi che Time Machine impieghi troppo tempo per eseguire un backup, posso consigliarvi un’utility che sicuramente vi sarà d’aiuto per capire cosa accade.
Si tratta di T2M2 (TheTimeMachineMechanic), che permette di capire meglio se ci sono cartelle del disco che rallentano oltremodo la procedura, in modo da escluderle dal pulsate “Opzioni” della sezione “Time Machine” delle “Preferenza di Sistema“.
Come funziona? Avviare il backup di Time Machine ed aprire l’applicazione T2M2, poi cliccare su “Check Time” a termine backup o di tanto in tanto. Questo effettuerà un’analisi e ci indicherà cosa rallenta il nostro backup. In particolare, una volta che viene prodotto il log, dovrete cercare la parola “Progress:“, seguita da una percentuale, ad inizio riga che ogni tanto viene mostrata; quando la percentuale resta la stessa per più righe, significa che nell’elemento indicato c’è qualcosa che rallenta la procedura, ad esempio nel mio caso era la cartella con le foto scaricate da Telegram.
enjoy!
Ti interessa acquistare un dominio a prezzi ultraconvenienti? clicca qui
Se hai trovato utili le informazioni su questo blog,
Fai una donazione!
Clicca sul bottone qui sotto o almeno clicca sul banner pubblicitario 🙂
Commenta